Imprevedibili ma riconoscibili, energici, creativi e sempre pronti a sfidare le convenzioni…i Red Axes sono molto più di un duo di musica elettronica: sono sopraffini innovatori.

Lo stile eclettico, inconfondibile e coraggioso di Dori Sadovnik e Niv Arzi ha lasciato il segno nel particolare universo della musica elettronica, comunque forgiando e stimolando il panorama musicale globale.
I produttori e dj originari di Tel Aviv creano insieme da diverso tempo. Una vita artistica condivisa che permette loro di essere tanto connessi e di fluire in un’unica energia. Alle origini infatti, i due artisti erano membri della band new wave/post punk Red Cotton: un background che tuttora emerge tanto nelle sonorità quanto nell’attitudine, nella grinta e nello stile del duo.
Dopo aver vissuto ad Amsterdam e viaggiato in Europa i Red Axes sono tornati a Tel Aviv contaminati positivamente dall’esperienza fuori casa, dando vita a una serie di feste underground con verve elettronica/psichedelica. La serie di party – Break It! – ha avuto un impatto non indifferente nella scena di Tel Aviv, fucinando il sottobosco musicale cittadino.
È a partire dal 2009 che Dori Sadovnik e Niv Arzi hanno delineato il loro estro percorrendo una strada – comunque sempre malleabile, sorprendente e poco definibile – che abbraccia house, disco e techno. Dal 2009 sono usciti diversi EP dei Red Axes che hanno contribuito alla creazione di una nicchia unica, fatta di una vasta gamma di influenze del mondo elettronico fino a suoni tradizionali mediorientali.
Tratto distintivo dei Red Axes è il loro approccio unico alla produzione e alla performance, con produzioni dai ritmi incalzanti e ipnotici, infusi con strumentazione dal vivo cruda e melodie tribali, energiche, visionarie e malinconiche. Durante i loro dj set gli artisti trasportano il pubblico in viaggi intensi e inaspettati, anche grazie alla forte identità visiva che li contraddistingue. Tanto nelle esibizioni dal vivo quanto nei video musicali infatti, i Red Axes trasmettono il loro essere poliedrici e visivi.
Curiosi esploratori sonori e sperimentatori in più sensi, i Red Axes sono usciti su importanti etichette quali Hivern Discs, Phantasy Sound fino a fondare la loro label Garzen Records. Artisti sicuramente da cui trarre ispirazione specialmente per superare definizioni, preconcetti e limiti….