Revolutionrock.it

ULTIME NEWS

Sab 13 Aprile, 2024 - 21:04

Alternative Rock and The Karnivool

Australia rules con i Karnivool
Dall’Australia con furore, è proprio il caso di dirlo! Questo gruppo alternative rock, nasce nel 1997 a Perth. E’ formato da Ian Kenny, Andrew Goddard, Mark Hosking, Jon Stockman al basso e Steve Judd. C’è chi assimila la loro musica al nu metal. Lasciamo al pubblico l’ardua sentenza.
Da dove iniziamo? Dal 1997 appunto, in cui erano una cover band grunge (Nirvana in primis). Ma questo periodo non è durato molto, dopo cambi di formazione e di idee vari, hanno iniziato a scrivere pezzi propri. E il resto è storia.
I Karnivool ci hanno regalato 3 album in studio: Themata, Sound Awake, Asymmetry (pubblicato nel 2013). Annoveriamo anche l’omonimo LP, del 1998 e Persona del 2001. A riempire questo vuoto creativo, nel 2021 è uscito il singolo “All It Takes”.
Sempre nel 2021 è uscito “Decade Of Sound Awake”, un blu – ray che ripropone la serata del 12 maggio 2021, in cui lo show del gruppo è andato in diretta streaming. Il concerto è stato dedicato al secondo album della band.
Pur essendo già 10 anni che non pubblicano un nuovo album, voci vogliono che i ragazzi stiano lavorando su del nuovo materiale (voci, c’è da dire, piuttosto datate). Che sia la volta buona?

About Author

Torna in alto