Revolutionrock.it

ULTIME NEWS

Lun 20 Maggio, 2024 - 1:05

Marracash al Marrageddon : “Laurea ad honorem”, una dedica speciale ai ragazzi in difficoltà

Il 23 Settembre 2023 il rapper italiano Marracash, in occasione del Marrageddon tenutosi all’Ippodromo La Maura di Milano, ha portato sul palco il suo singolo Laurea ad honorem, un inno speciale alla forza resiliente dei ragazzi vittima di situazioni difficili e traumatiche.

Il King del rap Fabio Bartolo Rizzo, in arte Marracash, si è esibito dal vivo di fronte a più di 84.000 spettatori al Marrageddon, il primo festival rap da lui ideato e desiderato che ha portato sotto le luci di scena non solo Re Marra, ma anche Guè, Salmo, Fabri Fibra, Shiva e molti altri artisti protagonisti delle classifiche rap italiane. Durante l’evento live, durato circa otto ore, il rapper avrebbe cantato come da scaletta il brano Laurea ad Honorem, un singolo scritto e realizzato con la partecipazione del cantautore latinense Calcutta.

Marracash, al termine della performance, dopo aver speso qualche parola di ringraziamento per i fan, avrebbe emozionato il pubblico onorando la dedica del testo della canzone ai ragazzi in difficoltà che lottano per sopravvivere alle insidie della vita. Di seguito le sue parole.

“Questo testo va a tutti i ragazzi disastrati venuti su dritti, che vivono in case cadenti tra le rovine delle loro famiglie. Per loro, una Laurea ad honorem. A noi, che siamo i più forti.” – Marracash, Marrageddon Festival 2023

Tra gli applausi e gli apprezzamenti il concerto, terminato alle ore 24.00, è stata la prima fenomenale tappa di un festival che molto presto raggiungerà anche i palchi napoletani. Marracash, infatti, proseguirà con la seconda tappa del Marrageddon il prossimo 30 Settembre, quando si esibirà all’Ippodromo di Agnano di Napoli. Si stima che l’affluenza raggiungerà i 55.000 spettatori.

About Author

Torna in alto