Revolutionrock.it

ULTIME NEWS

Mar 25 Giugno, 2024 - 23:06

Non solo live: i corsi gratuiti durante la Milano Music Week 

Dal 2017 il mese di novembre nel capoluogo lombardo è sinonimo di espressione musicale. Nata grazie alla cooperazione tra il Comune di Milano, Assomusica, FIMI, Nuovo Imaie e SIAE, la Milano Music Week intende valorizzare l’intero mondo della musica con una serie di eventi che si sviluppano tra le vie e gli spazi della città di Milano, vivace e prolifico sito artistico italiano.  

Milano Music Week

Un progetto divulgativo in cui la musica si fa spazio con i suoni, ma anche con le parole, le azioni, gli scambi, gli incontri. Anche per il 2023, oltre ai diversi concerti, dj set, film, presentazioni, anche molti workshop che permettono ai più di avvicinarsi al mondo della musica.

Appassionati e professionisti, amatori e musicisti, hanno così occasione di vivere giorni di completa immersione nell’universo musicale,  approfondendone il passato, il presente e le avanguardie.

Tra masterclass in location esclusive, corsi dal vivo e online, open day, dibattiti formativi, tutti gli interessati hanno occasione di approfondire le proprie conoscenze musicali, o iniziare a muovere i primi passi nell’arte dei suoni. 

Gran parte degli eventi sopracitati sono gratuiti ma a numero chiuso – quindi è necessaria la prenotazione – e vengono organizzati da associazioni, scuole, accademie, enti pubblici (come la stessa SIAE) società di intrattenimento…e con ospiti d’eccezione (per consultare il programma completo: https://www.milanomusicweek.it )

Inoltre, visto l’interesse crescente per il mondo della produzione e del djing, anche la Milano Fashion Week – ormai affermatosi come uno degli appuntamenti fondamentali per il panorama musicale italiano e non solo – ne valorizza la conoscenza e, a tal proposito, segnaliamo il programma della Wave Production Academy, la quale propone una serie di incontri nella preziosa location degli studi LePark (Via G. Sismondi 50, Milano). 

Sabato 25 novembre dalle 14:00 si potranno seguire corsi sull’arte del djing, mixaggio, sulla produzione, sul come destreggiarsi nel mercato musicale contemporaneo e come vivere in quanto artisti. I workshop vedono la presenza dei docenti dell’accademia, nonché mirabili artisti come Cristina Lazic, Kisk, GNMR, Stylophonic, MATVEE, The FifthGuys, Kharfi… . Per accedere gratuitamente alla giornata è necessario iscriversi, seguendo i passaggi esposti al seguente link: https://workshop.waveproduction.academy.

Wave Production Academy

About Author

Torna in alto