Revolutionrock.it

ULTIME NEWS

Mar 25 Giugno, 2024 - 23:06

L’ULTIMO DELL’ANNO A ROMA: THAT’S AMORE (FESTIVAL)

Roma prosegue la tradizione che dal 2004 la vede protagonista del Capodanno con il festival underground più longevo d’Italia, Amore Festival, che torna nei padiglioni della Nuova Fiera Roma presentando il primo degli eventi legati alle celebrazioni per i venti anni del marchio. 

Amore XX NYE Festival è il diciottesimo evento che ripercorre la tradizione con dodici ore di musica, quest’anno diversificando maggiormente la sua proposta musicale con vari stage e artisti italiani ed internazionali. 

A cominciare dall’esclusivo e clamoroso ritorno del leggendario Jeff Mills, creatore del movimento techno dalle origini ai nostri giorni e reduce dal successo del suo ultimo progetto sperimentale Tomorrow Comes The Harvest; sempre da Detroit ha origine il poliedrico Stacey Pullen, le cui sonorità – partendo da solide radici techno – arrivano a toccare aspetti house e garage fino alle vibrazioni tribali della deep-house

Altra importante esclusiva di Amore XX NYE Festival è la partecipazione di Donato Dozzy, dj e produttore italiano osannato nel mondo che torna nella sua città natale per aprire il 2024 con una delle sue rarissime esibizioni. 

Da diversi paesi del mondo arrivano gli artisti ospitati il 31 Dicembre negli stage della Fiera di Roma: dalla Germania le sperimentazioni dell’elettronica contemporanea saranno proposte da Dasha Rush, già ospite nel 2017 per Amore Experience a Villa Ada; dall’Olanda la nuova techno di Stan Christ, vincitore del disco d’oro con la sua produzione Trepidation e del fenomeno irlandese blk., che miscelano techno, house e suoni sperimentali con melodie e bassi unici nel loro genere.

Un evento nell’evento è il No Limits Party: una grande festa che riunisce alcuni tra i migliori produttori, dj e rapper del pianeta in un unico dancefloor con tanta musica rap, trap, house, grime, techno, drum’n’bass; in un susseguirsi di emozioni e sorprese tra cui improvvise apparizioni sul palco di ospiti famosi.  

E sarà così anche a capodanno ad Amore: uno special guest sarà infatti annunciato il 25 dicembre… Per ora la line-up prevede Gengis Khan (DJ di Noyz Narcos), Sine (produttore di Noyz Narcos e Coez) e Frenetik (che ha prodotto pezzi per Salmo, Coez, Noyz Narcos, Emma Marrone), ma altri nomi della scena spunteranno fuori a sorpresa nei prossimi giorni.

Inoltre per la prima volta Amore, con la collaborazione con Hardcore Italia e Gabberecords, propone uno stage dedicato agli artisti di lungo corso ed emergenti del settore, fra cui The Sickest Squad, Art of Fighters, Unexist, Mind Trip, Antenora, VTK, Propaganda, Arzadous e Neuronyc.

A completare la line-up alcuni protagonisti della scena italiana che andranno ad arricchire le timetable dei diversi stage, dall’house alla techno, dall’elettronica all’hardstyle: Yaya, Raffaele Attanasio, P41, Emanuele Inglese, Fabrizio Lapiana, Ade & Kille, Alex Rubia, Gabriele Agostino, Dely & Sun ed altri ancora che saranno annunciati fino alla grande sorpresa di Natale.

Per poter partecipare a tutti gli appuntamenti del Festival (alcuni a numero limitato) l’organizzazione, attraverso l’iniziativa Travel4amore, garantirà diverse tipologie di pacchetti viaggio tramite la collaborazione con importanti tour operator, mettendo a disposizione sistemazioni in hotel, bus e treni speciali per i collegamenti con la Fiera. 

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito dedicato www.amorefestival.eu e sui canali social ufficiali, le prenotazioni e le vendite degli ingressi agli eventi sono gestiti dalla piattaforma DICE (https://dice.fm/).

Amore XX NYE Festival è una manifestazione che vuole tenere alti gli standard di qualità, innovazione e sicurezza, con un occhio rivolto anche all’impegno sociale attraverso iniziative e partnership correlate – come con il Progetto Nautilus della Regione Lazio – rivolte al rispetto reciproco e alla sensibilizzazione dei giovani verso una corretta gestione dell’intrattenimento.

About Author

Torna in alto