Revolutionrock.it

ULTIME NEWS

Lun 24 Giugno, 2024 - 18:06

The Clancy World Tour: i Twenty One Pilots in Italia

Sono due le date italiane previste per il The Clancy World Tour, che vedrà Tyler Joseph e Josh Dun rivivere insieme al pubblico i loro maggiori successi e presentare il loro nuovo album, Clancy.

Twenty One Pilots, The Clancy World Tour

Dopo tre anni di lavoro i Twenty One Pilots (a cui spesso ci si riferisce anche con l’acronimo TOP) regalano ai fan un progetto che sembra annunciare un vero e proprio, “nuovo” capitolo o, ancora meglio, «La fine di un’ambiziosa narrativa multi-album», come ha rivelato un recente comunicato stampa.

Certo è che Clancy porterà Tyler Joseph e Josh Dun a tornare sul palco per la gioia dei fan di tutto il mondo, molto legati alla band – basti pensare che nel 2017 agli Alternative Press Music Awards i TOP hanno ricevuto il premio Miglior Fanbase -.

La data di uscita del settimo album in studio del duo musicale statunitense amato per uno stile in grado di fondere generi diversi (incorporando elementi di pop, rock, hip-hop ed elettronica) ed esibizioni imprevedibili, coinvolgenti e piene di energia, è fissata per il 17 maggio 2024. Non una data a caso quella scelta dai due musicisti, due tra i nomi di maggior successo commerciale nel mondo della cosiddetta musica alternativa: lo stesso giorno di quasi dieci anni fa (precisamente nel 2015) il duo pubblicò infatti Blurryface, album considerato “rivoluzionario” e ad oggi multi-platino.

L’album, che – tra gli altri – contiene i famosi singoli Heathens e Stressed Out, è stato successivamente riconosciuto da Billboard come il miglior album di musica rock del decennio 2010-2020.

Sarà dunque Clancy , in uscita lo stesso giorno di Blurryface ma nove anni dopo, destinato a un simile successo? Per il momento gli amanti del duo non hanno dubbi: il disco pubblicato dall’etichetta Fueled by Ramen è infatti molto legato a Blurryface in quanto ultimo capitolo della serie di concept album iniziata proprio con il rivoluzionario album pubblicato nel 2015.

Comunque, una certezza data ai fan è il singolo principale dell’album, Overcompensating, rivelato dai TOP appena dopo avere annunciato Clancy e pubblicato ufficialmente lo scorso 29 febbraio, disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Video ufficiale diretto dallo storico collaboratore dei TOP Reel Bear Media per il singolo Overcompensating, il primo estratto dal nuovo album Clancy.

Altra certezza data dal duo statunitense vincitore di un Grammy Award ai fan di tutto il mondo è il The Clancy World Tour, che prevede anche due date italiane. Il duo originario di Columbus (OH), riconosciuto come una delle band di maggior successo del 21° secolo capace di condizionare il sound di un’intera generazione assicura ai fan italiani ben due appuntamenti per il 2025: giovedì 17 aprile all’Unipol Arena di Bologna e lunedì 28 aprile 2025 al Forum di Milano; i biglietti sono stati resi disponibili dallo scorso 5 aprile su www.livenation.it e ora si possono trovare sulle principali piattaforme di rivenditori di biglietti per eventi.

Infine per rimanere aggiornati sulle novità che riguardano la band e il tour mondiale dell’ultima, si rimanda al sito ufficiale dei Twenty One Pilots , cui nome fa riferimento a un’opera teatrale del noto drammaturgo Arthur Miller, Erano tutti miei figli:

Come individui e come band, dobbiamo fare delle scelte. C’è una scelta giusta e una sbagliata, e a volte quella giusta comporta più lavoro e ci vuole più tempo prima che si vedano i risultati. Sappiamo che se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, dovremo fare anche quello che a volte non ci sentiamo di fare e lavorare sodo. Il nome della band è un promemoria costante di ciò.

Tyler Joseph – tastierista, bassista e cantante dei Twenty One Pilots

About Author

Torna in alto