Revolutionrock.it

ULTIME NEWS

Sab 13 Aprile, 2024 - 19:04

vol. I – Chianti Classico Collection ‘23

E c’ eravamo anche noi per il secondo anno di fila! 13 e 14 febbraio Chianti Classico Collection 2023 è tornata a presentare le nuove annate di vini del Gallo Nero, i suoi produttori e le nuove Unità Geografiche Aggiuntive UGA.

2 giorni riservati alla stampa e ai professionisti del settore, e 1 giorno con apertura al pubblico. Abbiamo incontrato tantissimi produttori e siamo riusciti a degustare tantissime etichette firmate Gallo Nero, Chianti Classico annata, Riserva e Gran Selezione, il Vin Santo del Chianti Classico e l’Olio DOP Chianti Classico.

La manifestazione nata nel 1993 ha segnato un nuovo record con 206 aziende presenti per un totale di 750 etichette in degustazione di Gallo Nero. L’ evento è stato organizzato dal Consorzio Vino Chianti Classico che festeggierà nella prossima edizione i 100 anni di attività.

Piccolo inciso: l’evento si svolge in due sale. Una per la stampa, dove si possono trovare solamente vini con denominazione Chianti Classico (annata, Riserva, Gran Selezione) che ogni azienda porta in anteprima. Nell’altra invece ci sono i banchi d’assaggio con le aziende partecipanti, dove queste — oltre ai vini denominati — hanno la possibilità di presentare etichette fuori catalogo, tipologie e/o produzioni diverse.

 

 

About Author

Torna in alto