Revolutionrock.it

ULTIME NEWS

Mar 20 Febbraio, 2024 - 23:02

Royal Blood: La Rivoluzione del Rock a Due

«È stato un viaggio incredibile finora e non siamo ancora pronti a fermarci », queste le parole di Mike Kerr, che insieme a Ben Thatcher forma i Royal Blood, un duo rock britannico che ha saputo reinventare il genere con un sound unico e potente.

Nel panorama del rock moderno, i Royal Blood emergono con una formula rivoluzionaria. Formatisi a Brighton nel 2013, la loro musica si distingue per l’uso di un basso pesantemente distorto e una batteria energica, una combinazione che ha sorpreso e catturato l’attenzione del pubblico mondiale.

Il duo, composto da Mike Kerr (voce e basso) e Ben Thatcher (batteria), si è rapidamente affermato nel panorama musicale britannico. Il loro album di debutto omonimo, uscito nel 2014, è stato un successo clamoroso, diventando il più venduto nel Regno Unito in tre anni.

Dopo il successo del loro primo album, “Royal Blood“, la band ha proseguito il suo percorso con “How Did We Get So Dark?” nel 2017 e con l’ultimo lavoro “Back to the Water Below” nel 2023. Questi album hanno visto una progressiva evoluzione verso sonorità più orientate alla dance ed elettroniche, dimostrando la versatilità e l’innovazione del duo.

I Royal Blood non sono soltanto apprezzati dal pubblico, ma anche dalla critica. Hanno vinto il Best British Group Award ai Brit Awards nel 2015 e hanno condiviso il palco con grandi nomi come i Foo Fighters, affermandosi come una delle band più influenti della scena rock attuale.

I Royal Blood vincono il Best British Group Award nel 2015

Con una costante ricerca di nuove sonorità e l’energia inesauribile che li caratterizza, il duo britannico guarda al futuro con ambizione e creatività. Kerr ha recentemente dichiarato che la band è sempre alla ricerca di nuovi modi per esprimersi e sorprendere i propri fan, ed hanno dimostrato che anche in una formazione ridotta a due elementi si può ottenere un impatto sonoro straordinario.

Con il loro approccio innovativo, i Royal Blood continueranno a essere una forza trainante nel mondo del rock.


About Author

Torna in alto