Revolutionrock.it

ULTIME NEWS

Mar 25 Giugno, 2024 - 23:06

Lenny Kravitz, Blue Electric Light Tour: le date italiane

Il 12esimo album da studio di Lenny Kravitz, Blue Electric Light, uscirà il 15 marzo 2024

Fresco dalla candidatura ai Golden Globe 2024 (Road to Freedom per il film Rustin ha ricevuto la nomination come Migliore canzone originale), c’è sempre qualche motivo che porta a parlare della figura di Lenny Kravitz, uno dei maggiori artisti contemporanei.

Una vera e propria rockstar, ma non solo: innovatore, rivoluzionario, scrittore, attore, designer, icona di stile, imprenditore, camaleontico artista, Kravitz domina da anni la scena musicale con i suoi undici album, diversi record e riconoscimenti: il musicista ha vinto ben quattro Grammy Awards consecutivi, è stato premiato dal CFDA con il “Fashion Icon Award” ed è stato tra i candidati della Hollywood Walk of Fame 2023.

Road to Freedom – Lenny Kravitz | Rustin | Official Soundtrack | Netflix

A marzo di quest’anno uscirà il 12° album completo dell’artista, Blue Electric Light, al quale seguirà un tour mondiale che porterà Kravitz anche in Italia. Dopo ben cinque anni dall’ultima data nel Bel Paese, l’artista torna a esibirsi al Lucca Summer Festival. La musica di Kravitz si diffonderà in Piazza Napoleone il 12 Luglio 2024 e i fan possono già acquistare i biglietti al seguente link.

Non solo, ma il giorno seguente (13 luglio 2024) Lenny Kravitz si sposterà dalla Toscana all’Umbria, per Umbria Jazz 2024: i singoli storici del cantante e le novità estratte dall’album in uscita risuoneranno all’Arena Santa Giuliana di Perugia (link prevendite).

Dall’album in uscita – di cui Kravitz ha dato un assaggio con il singolo TK421 – ci si aspetta un’ulteriore viaggio senza tempo segnato da sonorità rock mai statiche e contraddistinte dalle influenze soul e funk, con l’energia e l’amore propri del lavoro di Lenny Kravitz. Un disco che conferma, ancora una volta, la passione e il talento del musicista il quale ha prodotto l’intera opera nel suo studio delle Bahamas suonando egli stesso la maggior parte degli strumenti, affiancato solo dal chitarrista Craig Ross.

Lenny Kravitz nel video di TK421, primo singolo estratto dall’album Blue Electric Light

Un album che farà crescere ancora di più il numero già impressionante di copie vendute in tutto il mondo – ben 40 milioni – e che conferma quanto Lenny Kravitz riesca sempre a sorprendere il pubblico, reinventandosi ogni volta ma rimanendo fedele alla sua unica intensità artistica.

About Author

Torna in alto