Revolutionrock.it

ULTIME NEWS

Lun 20 Maggio, 2024 - 2:05

I Bon Jovi annunciano il nuovo album “Forever” con il primo singolo “Legendary”

Inseriti nel 2018 nella Rock & Roll Hall of Fame, i Bon Jovi vantano una carriera con oltre 120 milioni di album venduti e più di 2600 concerti in tutto il mondo. Sono conosciuti come una delle band di maggior successo degli anni ’80 e ’90 ed ora sono tornati con nuova musica. Il gruppo statunitense ha annunciato il loro nuovo album, intitolato “Forever“, in uscita il prossimo 7 giugno, sarà il sedicesimo album della loro carriera e arriva quattro anni dopo dall’ultimo lavoro del 2020. La band ha anticipato l’uscita del nuovo album con il primo singolo intitolato “Legendary“, accompagnato da un videoclip.

Dall’atto della scrittura fino al processo di registrazione, l’obiettivo è stato quello di sollevare il volume e fare in modo che la musica dei Bon Jovi faccia sentire bene chiunque la ascolti


<<Questo disco è un ritorno alla gioia>>.

Jon Bon Jovi, frontman della band

Le dodici tracce presenti nell’album:

1. Legendary
2. We Made It Look Easy
3. Living Proof
4. Waves
5. Seeds
6. Kiss The Bride
7. The People’s House
8. Walls Of Jericho
9. I Wrote You A Song
10. Living In Paradise
11. My First Guitar
12. Hollow Man

Chi sono ad oggi i componenti della band? Jon Bon Jovi alla voce e chitarra ritmica acustica; David Bryan al pianoforte, tastiere e cori; Tico Torres alla batteria e percussioni; Phil X alla chitarra solista, talkbox e cori; e Hugh McDonald al basso e cori. Richie Sambora ha lasciato ufficialmente la band nel 2013, mentre lo storico bassista Alec John Such è purtroppo deceduto nel 2022. Sambora ha suonato per l’ultima volta con i Bon Jovi alla cerimonia di introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2018. Nel 2023, Sambora ha espresso la sua disponibilità per una possibile reunion della band, dicendo:

‘È il nostro anniversario, mi sento più giovane che mai. Succederà, bisogna solo capire come farlo nel modo giusto, dobbiamo essere tutti pronti’

Inoltre, quest’anno Jon Bon Jovi è stato onorato con il premio MusiCares Person of the Year, uno dei sei premi speciali dei Grammy Awards, e in occasione di questo ha ricevuto un concerto tributo da parte di artisti di spicco tra cui Bruce Springsteen.

Jon Bon Jovi celebrato al Person Of The Year 2024 



La band, in occasione dei 40 anni di carriera, presenterà la docuserie suddivisa in quattro parti “Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story”. Questo progetto, interamente realizzato con la piena collaborazione di tutti i componenti, racconterà i primi 40 anni della storia della band e includerà al suo interno contenuti e interviste a tutti i membri passati e presenti del gruppo. È una grande opportunità per i fan di immergersi nella ricca storia dei Bon Jovi.



About Author

Torna in alto