Revolutionrock.it

Dancity Summer Festival 2024: musica, natura, energie

Dancity Summer Festival 2024

Domani, venerdì 21 giugno, il via alla diciannovesima edizione del Dancity Summer Festival che prenderà vita in luoghi unici del centro Italia, immerso nei suggestivi e verdeggianti paesaggi dell’Umbria.

Nato e gestito dal 2006 dall’omonima associazione culturale, il Dancity celebra cultura e musica elettronica offrendo esperienze esclusive e totalizzanti, in cui artisti e pubblico possano sentirsi realmente connessi e valorizzati, per una condivisione artistica in continuo movimento e guidata dalla verità. Ed ecco come innovazione e tradizione riescano a incontrarsi per comunicare e dare, miscelarsi e creare.

SEGA BODEGA Dancity Anticorpi 2022, Villa Fabri (Trevi, PG) foto di Michele Caporicci

Quest’anno, la parola d’ordine del festival internazionale di musica elettronica sarà “rinascita”, 

Per celebrare l’ascolto di nuove sonorità, riaccendere la propria coscienza sotto i raggi di luce e ballare dal pomeriggio fino alla notte.

Dal giorno del solstizio d’estate fino a domenica 23 giugno le cantine Scacciadiavoli e Raína di Montefalco (PG) ospiteranno artisti di fama internazionale così come i migliori emergenti della scena, istallazioni sonore e multimediali che garantiranno un “sentire” in più sensi.

Dancity Winter 2023, foto di Luigi Pica

Tre giorni in cui dj set, live performance, prime assolute indirizzeranno le energie purché avvenga un vero e proprio risveglio spirituale,

Rimarcando quel senso profondo di rinascita che rappresenta il leit-motiv dell’intero Festival.

Dancity Summer Festival 2024

Da Nina Kravitz agli attesi btb come quello di Kelman Duran e DJ Python e di John Talabot e Gerd Janson, la prima italiana degli NZE NZE, Lino Schilling e Pablo Chacon-Pro (che formano il duo Atrice), la storica band Gaznevada, 33EMYBW, Dj Spit, Soreab, Marie Davidson Federica Sco, Obso, e tanti altri elettrizzanti ospiti, la line-up del Dancity Summer Festival promette una qualità singolare, nata dalla volontà di creare un’esperienza sonora densa, profonda e arricchente.

I biglietti giornalieri o i pass per tutti e tre i giorni sono disponibili su Dice, Resident Advisor e Xceed; il Dancity Summer Festival dà anche la possibilità di acquistare diversi package che includono biglietti, hotel e shuttle per gli spostamenti e sono disponibili al seguente link: https://www.dancityfestival.it/negozio/.

Programma DAY by DAY


Venerdì 21 giugno
Cantina Scacciadiavoli
17:00 Federica Sco
21:00 Marie Davidsion live 22:00 AADJA
23:30 Nina Kraviz


Sabato 22 giugno
Cantina Raína – main stage
17:30 Obso
20:00 NZE NZE live | in partnership w/ Klang | Italian Premiere 21:00 Mina & Bryte live
22:30 Kelman Duran b2b DJ Python
01:00 DJ Spit
Cantina Raína – second stage
18:30 Cruhda live | in partnership w/ Klang
19:30 JakoJako live
20:30 Soreab live
21:30 Nziria live
22:30 Zaffer 9 live | in partnership w/ Klang | Italian Premiere 23:30 33EMYBW live
00:30 Atrice


Domenica 23 giugno
Cantina Raína
15:00 Fergus Clark b2b Marco Folco 17:00 Orchestra Moderna
19:00 Gaznevada hybrid live
20:00 Francisco
21:30 John Talabot b2b Gerd Janson | World Premiere

About Author

Torna in alto