Revolutionrock.it

A different kind of music: KennyHoopla

la nuova voce emergente pop-punk: KennyHoopla

kenny Hoopla è una voce piuttosto interessante del panorama musicale, una voce che ha il sapore di novità, di freschezza e di nuovi orizzonti. Pseudonimo di Kenneth La’Ron, è un cantante e musicista statunitense noto per il suo stile che fonde pop punkemonew wave e indie rock. KennyHoopla ha iniziato a guadagnare attenzione grazie a una serie di singoli, diventando una delle voci emergenti nella rinascita del pop punk.

Una voce graffiante, emotiva e profonda, un sound ricco di distorsioni e velocità, testi maliconici, ma riflessivi legati a temi come l’amore, l’odio, la felicità e il senso delle cose: tutto ciò contraddistingue KennyHoopla, rappresentante di un nuovo gruppo di artisti alternativi che coniugando e sperimentano diversi tipi di musica.

Uno dei suoi primi successi fu how will i rest in peace if i’m buried by a highway del 2021, un testo riflessivo, ma dal sound ingaggiante e movimentato, con un video semplice che port l’attenzione sul testo e sulla musica più che sulle immagini.

Official Video di how will i rest in peace if i’m buried by a highway , 2021

Uno dei momenti chiave della sua carriera è stata la collaborazione con Travis Barker (batterista dei Blink-182), con cui ha pubblicato nel 2021 il mixtape Survivors Guilt: The Mixtape, che ha consolidato la sua reputazione nella scena alternative/pop punk. Tra i brani più noti, oltre a quello precedentemente menzionato, c’è sicuramente ESTELLA// (con Travis Barker), ma anche HOLLYWOOD SUCKS//, SMOKE BREAK// Il testo di ESTELLA// è frammentato e carico di emozioni, con immagini evocative e una forte carica emotiva. Parla di relazioni complicate, dolore emotivo, autodistruzione e nostalgia. Il tono è quello tipico del pop punk più malinconico: ribellione e vulnerabilità vanno a braccetto. Ha aiutato a definire l’estetica musicale di KennyHoopla, proiettandolo come uno dei volti della “emo revival” contemporanea. Il video musicale ha un’estetica volutamente lo-fi e raw, coerente con lo spirito DIY della nuova scena alternative.

Official Video di ESTELLA// feat urina Travis Barker del 2021

Una delle ultime uscite è stato ONE TULIP//, ed è il suo primo lavoro da artista indipendente. Questo brano rappresenta un’evoluzione significativa nel suo percorso musicale, poiché vi è una ricerca del suono già intima e riflessiva, dove vengono allontanate le sonorità punk che hanno caratterizzato i suoi primi lavori. KennyHoopla esplora il tema dell’auto-sacrificio e della necessità di prendersi cura di sé stessi, ha una visione completamente introspettiva, che è data non solo dal testo e dalla musica, dove c’è un sound già melodico, dato da una chitarra che non graffia più come prima, ma anche dalle immagini e dal video: un uomo solo, che riflette, contrastato dal buio e da una luce artificiale. KennyHoopla continua ad evolversi ed è una delle voci del nuovo panorama musicale da tenere sicuramente sott’occhio.

Official Video di ONE TULIP// del 2025

Per approfondire consigliamo:

  • https://www.kennyhoopla.com
  • https://readdork.com/features/kennyhoopla-cover-feature-october-2023/
  • https://www.rollingstone.com/music/music-features/kenny-hoopla-artist-you-need-to-know-profile-1255550/
  • https://theface.com/music/kenny-hoopla-pop-punk-travis-barker-machine-gun-kelly-interview-vol4-issue9
  • https://www.kerrang.com/meet-kennyhoopla-the-leader-of-pop-punks-new-generation
  • https://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/travis-barker-e-diventato-il-guru-pop-punk-della-generazione-z/567955/

About Author

Lascia un commento

Torna in alto