Revolutionrock.it

ULTIME NEWS

Lun 24 Giugno, 2024 - 18:06

BBY THE BAND: un nuovo sound indie

I BBY, Benjy, Jessy, Tommy, Deon e Tom, sono una band di origine inglese che sta acquisendo sempre più successo nel panorama musicale odierno. Attraverso un sound rock – indie alternativo questo gruppo, composto da cinque giovani ragazzi pieni di talento, è riuscito in poco tempo a farsi conoscere e amare dal pubblico.

Il primo brano “Hotline” è uscito ad agosto 2023 ed è stato di grandissimo successo; il video musicale in stile auto-realizzato ha messo subito in risalto le qualità artistiche del gruppo oltre che ovviamente quelle musicali, ma è riuscito ad evidenziare anche l’umanità del gruppo e l’importanza del rapporto con i fan. Il testo parla dell’importanza di avere qualcuno vicino nei momenti di solitudine e di sconforto, ma attraverso un sound vibrante, underground ed alternativo; il brano si apre con la frase “Baby Hotline, please hold me close to you” ovvero “Baby Hotline, tienimi vicino a te” e con ciò si esplicita già il significato generale del pezzo: la necessità di avere qualcuno, soprattutto in tempi in cui siamo separati da schermi e telefoni. Un altro tema molto importante è anche la noia, che spesso viene sottovalutata, ma che gioca un ruolo molto importante nella vita di ognuno di noi. Questo è un tema che pare essere molto caro alle generazioni di oggi, ed infatti il gruppo ne parla con una velata ironia e con giochi di parole, parlando di come sia difficile rimanere intrappolati nelle norme e nei confini sociali e di quanto allo stesso tempo è importante dare un senso alla vita stessa.

Un altro brano che ha avuto un grande successo è stato “Money Body,” apprezzato non solo per il testo, ma anche per il sound accattivante, frutto di sperimentazione e gioco artistico: è infatti una traccia giocosa e narra di qualcuno che possiede un money body e lo usa con fascino e sicurezza. La band ha guadagnato popolarità, esibendosi in vari festival musicali come il Leeds Festival e All Points East. Tra le caratteristiche principali di BBY vi è sicuramente il forte impegno nel costruire una comunità con i loro fan e per questo organizzano spesso incontri nella città dove sono cresciuti, ovvero Londra.

Sono usciti altri tre brani nell’ultimo anno: Breathe, Fucked Up e Kill me : tutti e tre i singoli, sebbene in modo diverso e con sound differenti, parlano dei problemi di oggi, di quanto è difficile sentirsi soli, delle difficoltà del mondo, dell’essere accettati nella società nonostante limiti e vincoli. I BBY sono un gruppo che riesce a parlare dei temi giusti nei momenti più opportuni, attraverso l’esuberanza tipica di una band composta da giovani e l’esaltazione che ne consegue, con un sound elettrizzante ed innovativo.

La Band ha davanti a sé un futuro molto promettente: riescono a combinare musica dal sound accattivante, nuovo e frutto di varie sperimentazioni, con un forte senso di comunità, dando valore ai temi che più affliggono i giovani d’oggi ed è proprio per tale motivo che sono senza dubbio un gruppo da tenere d’occhio nei prossimi anni.

About Author

Torna in alto