Revolutionrock.it

ULTIME NEWS

Mar 16 Luglio, 2024 - 12:07

DUE GIORNI ALL’INSEGNA DEL ROCK – AMA Music Festival, si comincia venerdì 5 luglio

AMA Music Festival
©Sara

Le prime due giornate dell’AMA Music Festival hanno un sapore interamente rock con i Queens Of The Stone Age e i CCCP - Fedeli Alla Linea

Il primo appuntamento è per venerdì 5 luglio alle ore 18.00 all’AMA Music Festival nell’immenso parco di Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino, sul palco ci saranno i Queens Of The Stone Age. Una partenza con il botto per la stagione 2024 del festival vicentino che vede la rock band americana come gruppo principale della prima line-up. I The Amazons e i Kemama apriranno le danze, scalderanno i presenti e intratterranno tutti a suon di musica rock. Non ci si poteva aspettare un inizio migliore.
Il secondo appuntamento sarà venerdì 12 luglio, a distanza di una settimana, con i CCCP anticipati dai Marlene Kuntz per un’altra serata tutta rock. Italiani di nascita, hanno fatto il loro esordio nel 1982, rinunciando alla scena musicale nel 1990, per tornare insieme solamente lo scorso anno, sono considerati il gruppo musicale più influente negli anni 80 in Europa.

Nel 2023 hanno aperto le danze i The Chemical Brothers, il duo britannico a suon di musica elettronica ha infuocato una data totalmente sold out, anticipati da Motel Connection, The Bloody Beetroots e James Holroyd. E ancora, nel 2022, due date in preview da non dimenticare: la prima serata ha visto protagonisti Marracash e Noyz Narcos, mentre la seconda, Fabri Fibra e Massimo Pericolo. Andrea Dalmina e il suo team, sicuramente sanno come rendere speciale ogni singola giornata del festival, partendo dalle giornate anticipatorie fino all’after party.
Ci sarà una piccola novità quest’anno proprio per lo show post-concerto, agli afterparty ci si andrà a piedi, perchè, a pochi passi dal parco, si svolgeranno gli eventi organizzati da professionisti della notte!

Il festival è un vero e proprio piacere, grazie anche alla suggestiva location immersa nel verde, il comune di Romano d’Ezzelino (VI) ha l’onore di ospitare quello che negli anni è diventato un appuntamento fisso. Non solo musica, AMA ha sempre avuto un occhio di riguardo all’ambiente, improntando le edizioni sul rispetto del territorio e sull’experience di questo. Rispetto, km 0, charity e green sono i principali elementi. Un festival made in Veneto per vivere e scoprire il territorio all’insegna della musica.

AMA
© Sara

Sarà quindi un inizio scoppiettante quello di luglio, tra solo qualche settimana, dove i Queens of the Stone Age, in una delle loro tre date italiano (Roma e Milano le altre due) del The End is Nero tour, faranno ballare tutti presenti. Sarà poi la volta dei CCCP Fedeli in Linea nella loro reunion, in attesa dell’unica data italiana degli Offspring ad agosto, ma di loro ve ne parlo tra qualche giorno.

Line - Up Venerdì 5 luglio 2024
  • Queens Of The Stone Age
  • The Amazons
  • Kemama
Line - Up Venerdì 12 luglio 2024
  • CCCP – Fedeli alla Linea
  • Marlene Kuntz

Noi di Revolution Rock ci saremo per raccontarvi dalla prima linea questo AMA Music Festival, dalla preview fino all’ultima data, e voi?
Venite con noi?

About Author

Torna in alto